Le Costellazioni Familiari

Esse sono una “tecnica” per conoscere se stessi attraverso la storia della famiglia, per prendere consapevolezza dell’influenza che il sistema famiglia può aver avuto nelle scelte della propria vita

Una presa di coscienza profonda che attinge a una memoria collettiva antica, sedimentata attraverso le generazioni, capace di trasformarsi alla luce di quanto già detto in energia di autoguarigione.

Le Costellazioni Familiari non modificano gli eventi, spesso traumatici, ma aiutano a individuarne e a riconoscere le dinamiche complesse nascoste da preconcetti e pregiudizi, a prendere coscienza e quindi a scioglierle. Si procede lavorando in un sistema con la forza creativa del cuore che riconcilierà in noi tutto ciò che è stato escluso e dimenticato. Solo così il vissuto, divenuto risorsa, sarà utile per noi e per i nostri figli..

Nel gruppo, creato per rendere attuali le Costellazioni Familiari, si lavora assecondando le dinamiche dei singoli partecipanti, rispettando sempre i fenomeni emergenti che via via affiorano e il modo in cui i partecipanti riescono a mettersi in relazione con essi.